Victoria’s Secret, il digiuno degli Angeli prima di sfilare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Victoria’s Secret, il digiuno degli Angeli prima di sfilare

(Foto Lapresse)

NEW YORK – A digiuno per sfilare. Le modelle di Victoria’s Secret sono bellissime. Ma dietro quei corpi perfetti ci sono dei sacrifici davvero grandi, forse anche troppo, verrebbe da domandarsi.

Gli “angeli” della linea di lingerie più nota d’America (se non del mondo), infatti, si sottopongono tutto l’anno ad un regime di alimentazione e allenamento rigidissimo, che diventa ancora più drastico in vista del grande show dell’8 dicembre a New York. Nelle dodici ore che precedono la sfilata, infatti, le modelle non solo non possono toccare cibo, ma non possono nemmeno bere dell’acqua. L’obiettivo dei loro trainer è che appaia fino al 18% di massa magra in più.

I sacrifici, però, iniziano ben prima. Già a due mesi dalla sfilata di New York gli “angeli” si allenano quotidianamente per tre ore: un’ora e mezza al mattino e un’ora e mezza al pomeriggio. Palestra, ma non solo: fanno anche yoga, pilates e boxe. 

Ogni settimana vengono visitate da un nutrizionista che controlla ogni aspetto del loro corpo dal punto di vista estetico: misura il loro livello di grasso, di massa muscolare e, ovviamente, di ritenzione idrica (che si traduce in cellulite, come ogni donna sa).

In quei sessanta giorni le modelle devono bere almeno un litro di acqua al giorno e possono mangiare solo frutta e verdura, proteine magre (e scondite), albume d’uovo e yogurt magro al naturale. Man mano che la sfilata si avvicina anche quei poveri cibi solidi vengono eliminati, e due giorni prima le modelle devono bere quattro litri d’acqua al giorno e possono mangiare solo cibi liquidi, come frullati e centrifugati. Infine, dodici ore prima del défilé, il digiuno totale. Anche dall’acqua.