Nuovo video di Al Qaeda: “Abbiamo soccorso noi gli alluvionati del Pakistan”

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA

Al Zawahri

Il numero due di al Qaida, Ayman al Zawahri è apparso oggi in un nuovo video dove parla degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001.

La notizia è stata data dal centro americano di monitoraggio sul terrorismo Intelcenter. L’ultimo messaggio del numero due di Al Qaida era stato un audio di 20 minuti diffuso il 15 agosto scorso su internet, in cui esortava il popolo turco a premere sul governo di Ankara perché troncasse i suoi legami con Israele e ritirasse le sue truppe dall’Afghanistan.

“Per iniziare voglio porgere le mie condoglianze ai musulmani del Pakistan per l’alluvione che li ha colpiti. Alcuni dei nostri si sono impegnati per aiutare i fratelli in Pakistan”, dice al-Zawahiri nel messaggio audio di 44 minuti dal titolo. “Alcuni dei nostri hanno avuto l’onore di morire martiri durante i soccorsi alla popolazione pakistana, come ad esempio Abdel Rahman al-Kanadi, ucciso per mano dell’esercito pakistano. Volevamo proseguire in Pakistan l’opera di soccorso che avevamo iniziato con le popolazioni dell’Afghanistan in Pakistan e Kashmir, ma non è stato possibile a causa del governo corrotto di quel Paese alleato con i crociati”. Al-Zawahiri nel messaggio accusa il governo pakistano di rubare i soldi degli aiuti internazionali inviati per l’alluvione. “I soldati sono troppo occupati a combatterci nelle zone tribali – afferma – e questo è uno dei motivi del fallimento dei soccorsi agli alluvionati”.