Vince 1.8 milioni alla lotteria. Spende tutto in 8 anni: “Rimasto con 7 sterline”

di Gianluca Pace
Pubblicato il 26 Marzo 2013 - 12:13| Aggiornato il 12 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

WETHERBY – Roger Griffiths passerà alla storia. Passerà alla storia per aver vinto alla lotteria 1.8 milioni di sterline nel 2005 e per aver speso tutti nel tempo record di 8 anni. Macchine, abiti, tatuaggi, negozi falliti, musica… L’elenco è lungo. Adesso il conto è prosciugato. “Mi sono rimaste 7 sterline” commenta Roger.

Roger Griffiths ha deciso di lasciare il lavoro e godersela: viaggi in alberghi lussuosi, un granaio ristrutturato in un villaggio sperduto, una Porsche Carrera (con targa personalizzata), una Lexus 4×4.

“Si è fottuto tutto – commenta la moglie Lara – Mi ha rovinato la vita”. “Si dimentica di quanto ha speso da Louis Vuitton – ribatte Roger – I soldi li ho vinti io e ho deciso io come spenderli”.

Roger ha anche realizzato il sogno di incidere un cd con la propria band rock. Sogno costato 25mila sterline (il singolo della band ha venduto solo 600 copie). “Abbiamo speso le prime 15mila sterline in dieci giorni. Abbiamo mandato le nostre figlie in una scuola privata – continua Roger – Ho comprato abiti, mi sono smacchiato i denti e fatto un tatuaggio. Ho provato, fallendo, ad investire i soldi prima in una proprietà, poi in un salone di bellezza, ancora dopo in un conto off-shore. A peggiorare le cose un incendio che ha distrutto la nostra casa”.  Occasione sprecata, forse. “Non rimpiango nulla – conclude Roger – Non ha senso vivere in un altro modo”. Giusto?