Vishal Garg aveva licenziato 900 dipendenti della Better.com su Zoom: ora è lui ad essere cacciato

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 19 Dicembre 2021 - 10:30 OLTRE 6 MESI FA
Vishal Garg aveva licenziato 900 dipendenti della Better.com su Zoom

Vishal Garg aveva licenziato 900 dipendenti della Better.com su Zoom: ora è lui ad essere cacciato

Vishal Garg, fino a qualche giorno fa ceo di Better.com, un società di concessione mutui online, ha lasciato il gruppo riferisce Giampaolo Scacchi. Al suo posto Kevin Ryan, già chief financial officer dell’azienda.

Vishal Garg lascia il gruppo Better.com: aveva licenziato via Zoom 900 persone

Garg era divenuto famoso per aver licenziato 900 dipendenti, il 9% della forza lavoro globale di Better. Il licenziamento era avvenuto tramite una videochiamata su Zoom, una delle principali piattaforme utilizzate per riunioni di lavoro online.

Ora ad essere cacciato è Vishal Garg

La decisione dei vertici di sostituire Garg è evidentemente figlia del clamore mediatico che era seguito alla call finita integralmente su TikTok e YouTube. Un contraccolpo che ha bloccato il lancio di Better.com in borsa, previsto entro dicembre. La società, per un tempo al momento indefinito non verrà quotata. 

Better ha comunicato che Vishal Garg “ha fatto un passo indietro e si prenderà una pausa dalle sue responsabilità da CEO. Dobbiamo ancora fare parecchio lavoro e speriamo che tutti i dipendenti possano tornare a focalizzarsi sui nostri clienti e aiutarsi tra di loro al fine di creare una grande azienda di cui possiamo andare orgogliosi”.

La compagnia intanto ha contattato un revisore esterno per analizzare ed eventualmente risolvere i problemi di leadership e di cultura aziendale, visto che l’ex CEO aveva menzionato l’inefficienza e la scarsa produttività tra le motivazioni dei licenziamenti.

L’italiana Alessandra Cielidoni licenziata su Microsoft Teams

Solo qualche giorno fa, l’italiana Alessandra Cielidoni era stata licenziata, questa volta tramite una riunione su Microsoft Teams. A licenziarla è stata la Yazaki che produce e commercializza cablaggi e sistemi di distribuzione elettrica per autoveicoli e che annovera Stellantis tra i suoi clienti. “Ci hanno trattato come se fossimo trasparenti. Capisco che le multinazionali licenzino, ma almeno un incontro, la possibilità di darmi del tempo per cercare un’altra occupazione” aveva spiegato la donna mamma di due figli al Corriere della Sera.