Vittoria Scarano è la studentessa morta in Cina: studiava lingue

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2013 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
vittoria scarano

Vittoria Scarano, la ragazza tragicamente morta a Pechino (foto Facebook)

PECHINO (CINA) – Una studentessa di 23 anni, Vittoria Scarano, di San Giovanni Rotondo è morta il 3 ottobre in Cina, a Pechino, dopo essere caduta dal balcone, all’ottavo piano, dell’alloggio dove stava vivendo per ragioni di studio, messo sotto sequestro dalla Polizia del posto.

Vittoria, studentessa in lingue (aveva conseguito la laurea triennale a Roma l’estate scorsa), frequentava il biennio di specializzazione presso l’Università di Lingua e Cultura Cinese di Pechino, 14 mila studenti, di cui 10 mila stranieri. A quanto si è saputo, Vittoria è stata trasportata in ospedale ancora viva ed avrebbe fornito anche le proprie generalità ai soccorritori. E’ quanto avrebbero riferito alcune fonti dell’Ambasciata italiana alla famiglia.

Sempre fonti dell’ambasciata avrebbero rivelato alla signora Scarano che Vittoria presentava un taglio sotto il mento ed alcuni ematomi sul torace. Intanto, profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco Luigi Pompilio e dall’amministrazione comunale alla famiglia Scarano. “Il sindaco Luigi Pompilio – si legge in un comunicato apparso sulla Rete Civica del comune – appena saputa la triste notizia ha contattato la Farnesina a Roma per avere dettagli in merito. Ed una volta avuta la conferma dell’avvenuto decesso della studentessa sangiovannese ha comunicato alla famiglia, oltre alle dovute condoglianze, anche la piena disponibilità dell’amministrazione comunale per qualsiasi aiuto di carattere istituzionale”.

Domani, sempre secondo quanto ha reso noto il sindaco, saranno effettuate altre telefonate all’Ambasciata per cercare di raccogliere altre notizie sulla tragica morte della ragazza.