X

Vladimir Putin si è vaccinato, il Cremlino: “Non diciamo quale dei tre vaccini russi ha usato”

di Andrea Pelagatti |23 Marzo 2021 20:13

Vladimir Putin si è vaccinato, il Cremlino: "Non diciamo quale dei tre vaccini russi ha usato" (foto Ansa)

Vladimir Putin si è vaccinato, il Cremlino: “Non diciamo quale dei tre vaccini russi ha usato”. C’è il massimo riserbo sul nome del vaccino somministrato al leader russo. 

Il Cremlino non vuole svelare questo particolare perché ritiene che tutti e tre i vaccini russi siano estremamente affidabili. Quindi c’è la ferma volontà di non mettere uno dei tre in risalto rispetto agli altri.

Il presidente russo Vladimir Putin si è vaccinato contro il Covid. Lo rendono noto le agenzie russe, senza precisare quale vaccino gli sia stato somministrato.

    “Putin si è fatto vaccinare contro il coronavirus. Si sente bene e domani avrà una giornata di lavoro completa”, ha dichiarato il suo portavoce, Dmitri Peskov, citato dall’agenzia Ria-Novosti. 

La presa di posizione del Cremlino ore prima della vaccinazione di Vladimir Putin

 Il Cremlino non rivelerà quale vaccino contro il Covid-19 sarà somministrato al presidente russo Vladimir Putin perché “tutti e tre i vaccini russi sono affidabili ed efficaci”.

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Il rappresentante del Cremlino ha sottolineato che Putin riceverà “uno dei tre” vaccini russi (come effettivamente è accaduto).

“Non diciamo deliberatamente quale particolare vaccino sarà somministrato al presidente”, ha ribadito Peskov. “Per quanto riguarda la vaccinazione davanti alle telecamere, a Putin non piace”, ha sottolineato il portavoce. La vaccinazione è avvenuta in serata. Lo riportano le agenzie russe.

Scelti per te