William e Kate, nozze “d’oro” per gli imprenditori cinesi

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 19:27 | Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2010 19:27

Kate Middleton e il principe William

Il matrimonio del principe William con Kate Middleton porterà grandi profitti in Cina. Ne sono convinte le aziende della città di Yiwu, nel sud della cina, dove si prevede un boom di richieste per i souvenir del matrimonio. Ma al gioielliere Fu Xuxian è bastato sapere del fidanzamento reale per lanciare subito sul mercato una copia dell’anello con diamanti di plastica.

“Il loro matrimonio sarà imponente come quello di Carlo e Diana – ha detto Fu a Sky News – un imprenditore deve cogliere le opportunità e arrivare prima dei concorrenti”. L’anello regalato da William a Kate è composto da uno zaffiro ovale circondato da diamanti e vale diverse centinaia di migliaia di sterline. Fu si aspetta di vendere circa 50.000 pezzi della sua copia, dal valore di due sterline, prima delle nozze del prossimo 29 aprile.

Ma la sua ditta sta preparando anche altri souvenir, tra cui tazze, peluche ‘William e Kate’ e una serie di fermagli piumati per capelli ispirati allo stile di Kate. “Ho notato nelle fotografie che lei usa spesso questo genere di cose – ha spiegato fu – per questo ho pensato che potrebbe esserci un mercato”.

[gmap]