Yemen. Bomba uccide governatore Aden e 6 guardie corpo

Pubblicato il 6 Dicembre 2015 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Ribelli Houthi

Ribelli Houthi

SANAA, YEMEN – Il governatore di Aden, nello Yemen, e sei guardie del corpo sono morti oggi in un’esplosione, secondo quanto rendono noto funzionari della sicurezza.

I funzionari, che hanno voluto mantenere l’anonimato, hanno riferito che al momento dell’esplosione il governatore, Gaafar Mohamed Saad, si trovava a bordo di un’auto accompagnato dalla sua scorta nella zona di Rimbaud della città portuale.

Non si conoscono ancora le cause dell’esplosione. Nei mesi scorsi le forze pro-governative appoggiate dalla coalizione a guida saudita hanno cacciato i ribelli Houthi sciiti da Aden.

Il gruppo jihadista responsabile dell’uccisione del governatore di Aden Gaafar Mohamed Saad ha avvertito i “leader degli infedeli” nello Yemen che eseguirà “operazioni per tagliare le loro teste marce”.

Il gruppo affiliato all’Isis, che ha definito Saad un “tiranno”, ha inoltre indicato che la bomba usata per uccidere il governatore e le sue sei guardie del corpo si trovava in un’auto parcheggiata ed è stata fatta esplodere al passaggio del convoglio di Saad.