Yemen, recuperati quattro cadaveri: forse occidentali rapiti mesi fa

Pubblicato il 15 Marzo 2010 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

Le autorità yemenite hanno recuperato i corpi di quattro persone nel nord della paese, regione in cui si riteneva fossero tenuti in ostaggio alcuni cittadini tedeschi ed un britannico rapiti alcuni mesi fa.

Saranno gli esami del Dna a chiarire l’identità dei cadaveri. I corpi di una donna, di due uomini e di un bambino sono stati ritrovati sabato scorso, 13 marzo, nella regione desertica di Al-Jawf, nel nordest. «I corpi erano in stato di decomposizione, ma sembra si tratti di stranieri»ha detto un capo tribale locale.

Nel giugno scorso, nella regione settentrionale di Saada, roccaforte della ribellione degli sciiti zaiditi, erano stati rapiti un gruppo di operatori occidentali di una ong: una intera famiglia di tedeschi (padre, madre e tre bambini di quattro, tre e un anno), un britannico, due tedeschi e una sudcoreana. Gli ultimi tre erano stati ritrovati morti poco dopo il sequestro. Dei tre bambini ai primi di gennaio era stato diffuso un video. Secondo il governo, erano tenuti prigionieri in un luogo diverso da quello dei genitori.