Yemen: uccisi 15 ribelli sciiti e capo cellula Al Qaeda

Pubblicato il 13 Gennaio 2010 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

Almeno 15 ribelli sciiti realisti yemeniti sono stati uccisi in scontri con membri di tribù fedeli al governo centrale e nel corso di operazioni condotte dalle forze di sicurezza nel nord dello Yemen.

Lo ha reso noto oggi il ministero dell’Interno yemenita. «Almeno 15 elementi  sono morti negli ultimi due giorni – ha scritto il ministero sul suo sito web – in scontri fra membri di tribù che cooperano con lo Stato e ribelli Huthi, e in operazioni delle forze di sicurezza condotte insieme a unità dell’esercito contro covi degli Huthi».

Anche il capo di una cellula di Al Qaeda è stato ucciso in Yemen in uno scontro con le forze di sicurezza. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa statale. Il governatore della provincia di Shabwa ha identificato il terrorista come Abdullah al-Mehdar.  La  casa del terrorista è stata circondata ieri dalle forze di sicurezza e  al-Mehdar è morto nel corso di uno scontro a fuoco.

Nella stessa provincia di Shabwa, due soldati yemeniti sono rimasti uccisi in una imboscata sulla strada, dove sono rimasti feriti altri quattro militari.