YOUTUBE Florida, l’arresto di Nikolas Cruz dopo la sparatoria a scuola

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 febbraio 2018 10:39 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2018 10:39
Il momento dell'arresto di NIkolas Cruz dopo la sparatoria in Florida

Il momento dell’arresto di NIkolas Cruz dopo la sparatoria in Florida

PARKLAND (FLORIDA) – Nikolas Cruz, il presunto autore della sparatoria alla Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, è stato arrestato poco dopo la strage, catturato dalla polizia ad un chilometro e mezzo di distanza dalla scuola. La scena è stata ripresa da un elicottero in volo sulla zona, il video pubblicato dall’agenzia Reuters.

Cruz, 19 anni, era uno studente dello stesso istituto, ma era stato espulso. Aveva una vera e propria ossessione per le armi, testimoniata anche dalle foto postate sul suo profilo Instagram, e da alcuni studenti della scuola è stato descritto come un giovane “malato”.

Nella sparatoria al suo ex liceo ha ucciso con un fucile d’assalto 17 persone tra studenti ed insegnanti.  Dodici delle vittime sono state uccise all’interno della scuola, tre all’esterno del fabbricato e due sono decedute in ospedale. Tra i morti c’è anche un’insegnante che è stata ammazzata mentre, con il proprio corpo, faceva da scudo ad alcuni studenti.

Con questa in Florida sono almeno 19 le scuole americane in cui dall’inizio dell’anno si è verificata una sparatoria. I dati sono dell’Everytown For Gun Safety, associazione che si batte per un maggior controllo sulla vendita delle armi da fuoco. L’episodio più grave finora era stato quello del 23 gennaio scorso quando uno studente di 15 anni in un liceo del Kentucky uccise due altri studenti ferendone altri 20.

Da Washington il presidente Donald Trump, informato quando l’emergenza è ancora in corso, twitta: “Nessun bambino, nessun insegnante o qualunque altra persona dovrebbe mai sentirsi insicuro in una scuola americana”. Ma nel suo bilancio sono stati tagliati i fondi per le associazioni per il controllo delle armi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other