YOUTUBE India, aereo charter precipita a Mumbai: 5 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 giugno 2018 11:13 | Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2018 11:25
YOUTUBE India, aereo charter precipita a Mumbai: 5 morti

YOUTUBE India, aereo charter precipita a Mumbai: 5 morti

MUMBAI – Un piccolo aereo charter si è schiantato al suolo oggi, giovedì 28 giugno, su una zona abitata di Mumbai, capitale dello Stato centrale indiano di Maharashtra, e ha preso fuoco. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  Cinque persone sono morte: si tratta di due piloti, due passeggeri e un passante.

Il velivolo, su cui sembra viaggiassero funzionari del governo locale, è caduto a terra nel quartiere di Ghatkopar. Vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto.

L’aereo, un King Air C90 di proprietà della UYAviation in servizio dal 1995, era decollato poco prima dall’aeroporto Juhu di Mumbai. Secondo quanto riferito da una fonte dell’aviazione al Times of India, l’aereo era vecchio, in passato era appartenuto al governo dell’Uttar Pradesh.

L’incidente è avvenuto quando il piccolo aereo costruito dalla Beech Aircraft Corporation si apprestava a mettersi in linea per l’atterraggio nello scalo di Juhu a Mumbai dopo un volo riguardante verifiche tecniche. In un comunicato la Direzione generale dell’Aviazione civile indiana ha precisato che le vittime sono due piloti, due ingegneri addetti al mantenimento tecnico del velivolo ed un passante.