Cronaca Mondo

YOUTUBE Russia, elicottero militare lancia missili per sbaglio: colpite due persone

Russia, elicottero militare lancia missili per sbaglio: colpite due persone

Russia, elicottero militare lancia missili per sbaglio: colpite due persone

MOSCA – Tragico incidente durante una esercitazione  in Russia. Un elicottero militare ha lanciato per sbaglio dei missili durante le mega esercitazioni russo-bielorusse ‘Zapad 2017’ e ha ferito gravemente due spettatori: lo riferiscono le testate online Meduza e Rbk citando a loro volta il giornale online locale 66.ru.

L’incidente sarebbe avvenuto negli scorsi giorni, forse domenica, al poligono Luzhski, vicino a San Pietroburgo: lo stesso in cui lunedì 18 settembre il presidente russo, Vladimir Putin, ha assistito alle manovre nell’ambito delle esercitazioni iniziate il 14 settembre in Russia nord occidentale e in Bielorussia e in programma fino al 20 settembre.

Sarebbe stato un elicottero Ka-52, stando ai media russi, a lanciare per errore i missili. “Durante il volo di combattimento – scrive 66.ru, citato da Meduza – si accendono i sistemi di armamento”. I piloti “li hanno accesi, ma probabilmente c’è stato un cortocircuito e i missili sono partiti da soli”.

Poiché i frammenti si disperdono per un territorio vasto “sono state bruciate almeno due auto e due persone hanno riportato traumi gravi”. Secondo una fonte ben informata citata da 66.ru, “sono rimasti feriti probabilmente dei giornalisti”.

To Top