YOUTUBE Usa, infermieri umiliavano e insultavano neonati chiamandoli “Satana”

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2017 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Usa, infermieri umiliavano e insultavano neonati, chiamandoli “Satana”

YOUTUBE Usa, infermieri umiliavano e insultavano neonati, chiamandoli “Satana”

JACKSONVILLE (USA) – Alcuni infermieri umiliavano e insultavano i neonati di cui si sarebbero dovute prendere cura, e pubblicavano online i video delle offese. Ma sono stati individuati e adesso rischiano di andare a processo.

Protagoniste di questa vicenda sono alcuni infermieri del Naval Hospital di Jacksonville, in Florida, negli Stati Uniti. La loro storia ha fatto subito il giro del Paese, suscitando grande sdegno.

Da quanto emerge da foto e filmati pubblicati dagli stessi infermieri, questi si divertivano a “giocare” con i neonati loro affidati, muovendoli come bambolotti, insultandoli o dandogli appellativi orribili come “Satana”, e postando poi tutto sui social senza l’autorizzazione dei genitori dei piccoli, del tutto ignari di quello che accadeva ai loro figlioletti.

Queste immagini negli Stati Uniti hanno sollevato un vero e proprio polverone di polemiche, che hanno fatto sì che venisse aperta una inchiesta sugli infermieri coinvolti, tutti sospesi dall’ospedale.

Il nosocomio militare ha fatto sapere che le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di reperire il materiale diffuso per bloccarlo.