Zip, hotel con stanze-capsula da 8,5 mq a prezzi micro: 22 euro a notte

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 ottobre 2018 6:11 | Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2018 2:21
Zip, hotel con stanze-capsula da 8,5 mq a prezzi micro: 22 euro a notte

Zip, hotel con stanze-capsula da 8,5 mq a prezzi micro: 22 euro a notte

CARDIFF – A Cardiff, Premier Inn lancerà Zip una nuova catena alberghiera in cui sono previste stanze capsula sobrie, grandi soltanto 8,5 mq, il costo sarà di circa 22 euro a notte. Premier Inn, nota catena di hotel family friendly, prevede di dotare le camere di un letto singolo che può essere trasformato in matrimoniale, scrive il Daily Mail.

Le nuove stanze sono state progettate da PriestmanGoode, la società di consulenza di design di Air France e le cabine di prima classe di Lufthansa. Ogni camera ha un piccolo bagno con doccia multigetto, asciugamani e un televisore da 24 pollici su una parete; Il WiFi è gratuito e per la colazione c’è un extra di circa 4 euro.

Alcune stanze, tuttavia, sono prive di finestre e saranno illuminate da lightbox. All’arrivo, l’ospite troverà ovviamente la stanza immacolata che successivamente verrà pulita ogni tre giorni; pagando 6 euro si può richiedere una pulizia supplementare. 

Un aspetto delicato, quello della pulizia, per Premier Inn: “Dispatches”, tramissione di Channel 4, quest’anno ha scoperto che a una delle cameriere veniva ordinato di pulire i bagni con lo stesso strofinaccio, water compreso.