Zoe Saldana, il marito italiano Marco Perego prende il suo cognome

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2015 14:53 | Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 14:54
Zoe Saldana, il marito italiano Marco Perego prende il suo cognome

Zoe Saldana, il marito italiano Marco Perego prende il suo cognome

ROMA – Marco Perego è diventato Marco Perego Saldana. Una scelta controcorrente è quella dell’artista italiano che mesi fa ha sposato l’attrice americana Zoe Saldana (vista in Avatar) e ha deciso di assumerne anche il cognome. Insomma quello che, soprattutto negli Usa e in Gran Bretagna, fanno le donne lo ha fatto un uomo.

“Ne abbiamo parlato – ha spiegato Zoe – e gli ho detto ‘Se userai il mio cognome, sarai preso in giro dalla comunità di artisti alla quale appartieni, dalla comunità di uomini latini… Da tutto il mondo’ e lui mi ha guardato e ha detto ‘Ah, Zoe, non me ne importa.'”

I due hanno due gemelli e grazie a questa scelta hanno il doppio cognome. Va detto che i genitori hanno avuto una certa cura anche nella scelta dei nomi, davvero bizzarri: Bowie Ezio Perego-Saldana e Cy Aridio Perego-Saldana. Zoe Saldana, via Facebook, in proposito ha scritto:

“Uomini, non smetterete di esistere se prendete il cognome della vostra compagna. Al contrario, sarete ricordati come coloro che si sono distinti per un cambiamento. So che i nostri figli rispetteranno e ammireranno il loro padre proprio perché ha dato l’esempio”.