Zoo di Berlino/ Per l’orso Knut è in arrivo “Gianna”, fidanzata italiana. L’orsa è nata tre anni fa a Pistoia

Pubblicato il 6 Agosto 2009 - 15:54 OLTRE 6 MESI FA

Niente più notti solitarie per l’orso Knut, il plantigrado più famoso del mondo; allevato con il biberon nello zoo di Berlino. Il quotidiano della capitale “Tagesspiegel” rivela che lo zoo “Hellabrunn” di Monaco di Baviera sta per mandare a Berlino Gianna, un bell’esemplare di orsa polare di tre anni, nata in nel novembre 2006 a Pistoia, il cui nome è stato scelto in onore della cantante Gianna Nannini.

Il direttore dello zoo bavarese, Henning Wiesner, ha confermato che in vista dei lavori di ammodernamento della struttura, Gianna potrebbe andare a far compagnia a Knut già a metà settembre, anche perchè l’orsa non sembra gradire molto la compagnia di Yoghi, un maschio di 9 anni più anziano, preferendo vivere insieme a Lisa, la nonna di Knut. Per accogliere Gianna è già pronto il vecchio recinto di 570 mq di Knut, in attesa che i due plantigradi possano andare a vivere insieme nel nuovo e più grande recinto in procinto di essere costruito.

Ciò non significa tuttavia che Knut possa approfittare della presenza di Gianna per dar sfogo ai suoi naturali impulsi riproduttivi, poiché secondo gli zoologi bisognerà attendere ancora due anni prima che l’orso più amato del mondo abbia raggiunto la piena maturità sessuale. Da quando Knut è stato presentato per la prima volta al pubblico nel marzo 2007 lo zoo berlinese è stato preso d’assalto da oltre 8 milioni di visitatori.