Bebe Vio e la sua carbonara: “Guanciale? Io uso le zucchine…” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2017 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
Bebe Vio e la sua carbonara: "Guanciale? Io uso le zucchine..." FOTO

Bebe Vio e la sua carbonara: “Guanciale? Io uso le zucchine…” FOTO

ROMA – Anche la campionessa di scherma Beatrice Bebe Vio celebra a modo suo il #carbonaraday e lo fa presentando la sua versione che non passa inosservata sui social. La bravissima atleta si arma di forchetta e pubblica la foto con la sua carbonara, ma al posto del guanciale spuntano le zucchine. Per i fondamentalisti della carbonara un errore imperdonabile, che ha suscitato reazioni di divertito sdegno da parte di tanti utenti, che hanno replicato scherzosamente.

Simona Di Rutigliano sul sito de Il Giornale riporta il simpatico post di Bebe Vio, che sin mostra intenta ai fornelli mentre gira la sua carbonara con zucchine:

“Ad ognuno la sua…nella mia al posto del guanciale ci sono le zucchine, voi come la fate?” scrive Beatrice postando una foto sulla sua pagina Facebook. Pochi secondi e il post viene letteralmente invaso dai commenti simpatici e scherzosi dei tradizionalisti difensori della carbonara: “Io spaghetti allo scoglio ma al posto delle cozze metto il ragù di cinghiale. Puoi chiamarla pasta con le zucchine ma sua maestà la carbonara è un’altra cosa” e ancora “Ma non mettere guanciale o pancetta nella carbonara non è reato?”.

Stravolgere un piatto come la carbonara per molti “tradizionalisti” può risultare una vera e propria eresia, ma sono tante le versioni di questo piatto:

“Oggi infatti i vegetariani sono davvero molti che, pur rispettando la natura, non vogliono rinunciare al gusto e alla buona cucina proponendo piatti decisamente stravaganti ispirati alla famosissima carbonara: carbonara con asparagi, con carciofi e addirittura con peperoni. Immancabile però la carbonara per i vegani, ancor più rigidi a livello alimentare dei vegetariani, creata con tofu affumicato. Insomma, un piatto dalle mille varianti ma sempre delizioso qualsiasi sia la sua versione”.