Cena al ristorante? Quali piatti non vanno ordinati: insalata, sushi al lunedì…

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
cena-ristorante-piatti

Cena al ristorante? Quali piatti non vanno ordinati: insalata, sushi al lunedì…

LONDRA –  Ci sono alcuni piatti che chef e camerieri evitano accuratamente quando vanno a mangiare al ristorante poiché sanno bene come vengono preparati. I clienti spesso non sanno cosa ordinare, ma chi ha lavorato in cucina come cuoco o cameriere sa esattamente cosa accade dietro le quinte.

Alcuni utenti di Reddit hanno risposto alla domanda: “Chef e camerieri di Reddit, che tipo di piatto evitate quando mangiate in un altro ristorante e perché?” e hanno rivelato cosa non ordinano mai.

Tra le pietanze incriminate c’è l‘insalata: alcuni dicono che le foglie potrebbero avere anche una settimana. Da evitare ci sarebbe anche la specialità del giorno, che spesso sarebbe preparata con gli avanzi del giorno prima.

Alcuni utenti, sempre ex chef e camerieri, dicono poi di evitare di ordinare il pollo: un tipo di carne che è spesso sottovalutata dai ristoranti e viene poco cotta, cosa che può causare un avvelenamento da cibo. Altri utenti sostengono che i camerieri spesso mettono l’insalata sui piatti senza utilizzare i guanti, il che è un buon motivo per evitarla. Infine, mai ordinare il sushi quando è lunedì: sicuramente viene utilizzato del pesce avanzato.