Cotoletta, ecco come si fa: i trucchi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Cotoletta, ecco come si fa: i trucchi

Cotoletta, ecco come si fa: i trucchi

ROMA – Le cotolette non sono tutte uguali. Perché se fare una cotoletta non è difficile, per farla anche buona serve un po’ di mestiere, servono gli ingredienti giusti e serve qualche trucchetto.

Ingredienti. La carne migliore per una cotoletta che si rispetti è il vitello. Gli altri ingredienti: uova, parmigiano e pan grattato.

Preparazione e trucchi: si parte ovviamente dall’impasto. Si sbattono le uova in un recipiente e poi si aggiunge il parmigiano. A quel punto, quando la consistenza dell’impasto è soddisfacente con una forchetta si immergono le fettine nell’impasto, avendo cura di girarle più volte per far aderire bene la pastella.

Il trucco, una volta fatta l’immersione è chiudere il contenitore e far riposare un paio d’ore le fettine di vitello nell’impasto in frigorifero. Servirà a insaporire le fettine.

A questo punto si può procedere alla cottura. L’olio ottimale, da portare alla giusta temperatura, è quello di semi di girasole. Dopo la cottura ultimo suggerimento: fate assorbire l’olio in eccesso della frittura prima di servire in tavola una cotoletta saporita e succulenta.