Daniele Mirarchi vince campionato italiano dei Nuovi Pizzaioli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2015 9:26 | Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2015 9:27
Daniele Mirarchi vince campionato italiano dei Nuovi Pizzaioli (foto di repertorio Lapresse)

Daniele Mirarchi vince campionato italiano dei Nuovi Pizzaioli (foto di repertorio Lapresse)

RIMINI – Il campione italiano dei Nuovi Pizzaioli si chiama Daniele Mirarchi e viene da di Davoli Marina (Catanzaro). Nuovi Pizzaioli è una competizione riservata ai non professionisti. La seconda edizione si è svolta al Sigep a Rimini, organizzata dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Al secondo posto Federico Palombella di Forlì, terza piazza per Filippo Nestola di Cesenatico. Mirarchi ha vinto con una pizza di sua invenzione al mascarpone, pesto, patate, speck, stracciatella e pinoli.

Ora tocca al campionato mondiale pizzaioli, che vedrà la partecipazione di concorrenti da Perù, Romania, Germania, Brasile, Inghilterra, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Israele, Svezia e Cina. Al salone della gelateria e della pasticceria sono stati anche festeggiati i 100 anni dell’azienda Fabbri, con una torta costruita a strati intorno a una colonna trasparente alta più di un metro e mezzo e letteralmente riempita con ben 6.130 amarene.

Con il Sigep – commenta il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi – “si sfiorerà la soglia storica dei 200mila visitatori professionali. E si conferma il ruolo di primo piano che la città si è ritagliata in un settore fondamentale dello sviluppo internazionale quale quello dell’alimentazione. La Fiera si è dimostrata un pezzo vitale del sistema Rimini ed è giusto averla sostenuta e continuare a farlo”.