Eataly a Roma, nuovo store in piazza della Repubblica al posto di McDonald’s

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2015 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Eataly a Roma, nuovo store in piazza della Repubblica al posto di McDonald's

Eataly a Roma

ROMA – Eataly aprirà un secondo store a Roma, a Piazza della Repubblica. Il via libera per il nuovo punto di vendita di Oscar Farinetti è arrivato con delibera della giunta capitolina che ha approvato il progetto, presentato dalla società Alimentum Srl. Lo store prenderà il posto di McDonald’s, che occupava i locali sotto il Boscolo Hotel, in uno spazio di mille metri quadrati, più piccolo rispetto a quello di Ostiense. Per aprire Eataly, la società di Farinetti ha chiesto una deroga alle prescrizioni e tutele a favore di alcune strade e piazze presenti nel territorio della città storica di Roma.

In particolare, come riporta La Repubblica, la commissione tecnica incaricata di valutare il progetto, ha ritenuto presenti gli alti standard qualitativi individuati nell’alta qualità dell’offerta merceologica, garantita da un marchio riconosciuto a livello nazionale e internazionale. E nella riqualificazione della porzione immobiliare dell’area antistante che si affaccia su Piazza della Repubblica.

Ci sono comunque alcune prescrizioni che lo store dovrà osservare: non si potranno posizionare all’esterno carrelli di qualunque tipo, sia quelli destinati alla clientela che quelli per il carico e scarico merci, imballaggi e rifiuti. Rispetto al progetto originario, la commissione ha poi disposto che i rivestimenti verticali del bancone pizzeria vengano sostituiti con rivestimenti di colore neutro, più intonati con l’ambiente.