Festa della mamma, la ricetta di Casa Vissani: carnaroli al salmone e fragole

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2021 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Festa della mamma, la ricetta di Casa Vissani: carnaroli al salmone e fragole

Festa della mamma, la ricetta proposta da Casa Vissani

Domenica 9 maggio si celebra la festa della mamma e Casa Vissani, in attesa della riapertura al pubblico il prossimo 27 maggio, vuole festeggiare questa giornata speciale con una ricetta ad hoc per i suoi affezionati: carnaroli con salmone e fragole.

INGREDIENTI (per 4 persone)

240g riso Carnaroli Tenuta Castello
200g di salmone tagliato a piccoli cubi
40g di fragole tagliate a piccoli cubetti
olio evo q.b.
1 spicchio di aglio
1 foglia di alloro
brodo vegetale q.b.
sale e pepe q.b.
20g di Parmigiano Reggiano Giansanti 30 mesi
30g di burro  

PROCEDIMENTO.

Mettere a marinare i cubetti di salmone e fragole in una ciotola con sale, pepe e olio per 1 giorno.
In una pentola mettere olio, aglio e alloro e scaldare, aggiungere il riso Carnaroli Tenuta Castello e tostare per 2 minuti circa.

Aggiungere il brodo vegetale caldo fino a coprire il riso e continuare la cottura a fuoco medio, subito dopo aggiungere il parmigiano reggiano Giansanti dando così struttura al riso ma non eccessivo sapore di formaggio (considerando che è un risotto a base di pesce), continuare la cottura aggiungendo di tanto in tanto il brodo, aggiustare di sapore con sale e pepe.

A fine cottura, quando il riso sarà al dente, togliere dal fuoco e aggiungere il salmone e le fragole a cubetti, mantecare con burro e olio evo finché non risulterà all’onda. Adagiare su un piatto piano il riso e stenderlo ben bene, irrorare con un filo di olio evo a crudo.  

Attendendo la riapertura del ristorante dello chef Gianfranco Vissani, puoi regalare a chi più ami un “pacchetto” virtuale, che gli permetterà di godere delle proposte culinarie del celebre ristorante che si trova a Baschi, in Umbria.

C’è anche la possibilità di dormire nella struttura approfittando delle occasioni Coprifuoco Time, Attrazione Fatale e Seduzione. Cosa aspetti a prenotare il tuo posto?

Per maggiori informazioni clicca qui.