Il Soldino della Mulino Bianco torna in commercio, ecco l’edizione limitata della merendina più famosa degli anni 80′

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 22 Settembre 2021 17:09 | Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2021 17:09
Soldino Mulino Bianco

Il Soldino della Mulino Bianco torna in commercio, ecco l’edizione limitata della merendina più famosa degli anni 80′

La Mulino Bianco ha deciso di rimettere in commercio il “Soldino”, la famosa merendina degli anni ’80 e ’90. Purtroppo non tornerà sugli scaffali dei supermercati, ma si tratta di una edizione limitata, ordinabile sul sito, che verrà spedita in una scatola di latta personalizzata. La celebre merenda fatta di pan di spagna e ripiena di crema al cacao, ricoperta di cioccolato e con sopra un soldino rotondo, sarà quindi solo un regalo sfizioso per ricordare l’adolescenza.

Mulino Bianco lancia l’edizione limitata del Soldino

Questa edizione limitata dovrà essere pre ordinata dal sito. Anche perché troverete il Soldino del Mulino Bianco in una scatola di latta da collezione personalizzabile con il nome della persona a cui vorrete regalarla, la foto e una dedica. La scatola conterrà 8 merendine e con le spese di spedizione costerà circa 30 euro (la singola confezione costa 24 euro).

La ricetta del Soldino per farli in casa

Sul sito della Mulino Bianco, c’è anche la ricetta per farli in casa, in caso vi venga voglia. Ecco la ricetta del Soldino:

  • PREPARAZIONE: 20 minuti;
    COTTURA: 4 minuti:
    COSA SERVE (X4 SOLDINI): per il pan di spagna: 80g Farina – 80g Zucchero – 3 uova – 20g fecola di patate;
    per la farcitura: 150ml Latte intero – 80g Zucchero – 40g Farina “0” – 30g Cacao amaro;
    per la glassa: 100g Cioccolato fondente – 50ml Latte intero.
    COME FARE: per il pan di spagna, separa gli album da tuorli e montali a neve con lo zucchero. Aggiungi i tuorli leggermente sbattuti, la fecola e la farina e mescola. Disponi il composto su una teglia imburrata di circa 20x20cm e cuoci per 15 minuti a circa 160°C. Per la farcitura, in un tegamino unisci zucchero, farina e cacao. Aggiungi il latte a freddo e cuoci a fuoco lento mescolando finché il composto non diventa cremoso. Lascia raffreddare. Dividi il pan di spagna in 4 quadrati, poi taglia ogni quadrato a metà e farciscilo con la crema. Per la glassa, scalda il latte e aggiungi il cioccolato a scaglie. Gira per farlo sciogliere. Versa la glassa sul pan di spagna. Decora con una moneta di cioccolato.