Jats Takkola, prima cola al gusto aglio spopola in Giappone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2015 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Jats Takkola, prima cola al gusto aglio spopola in Giappone

Jats Takkola, prima cola al gusto aglio spopola in Giappone

ROMA – Una coca cola al gusto aglio: il nome è Jats Takkola e sta spopolando in Giappone. Cola e polvere di aglio finissima vengono mischiati per questa nuova bevanda prodotto nella prefettura di Aomori e in vendita solo i Giappone al prezzo di 199 yen a bottiglia, circa 1,5 euro.

La bevanda prende il nome dalla città di Takko, dove è stata ideata e prodotta, e per il momento sarà venduta esclusivamente in Giappone, dove sembra essere molto apprezzata. Il gusto di aglio infatti potrebbe non essere proprio quello ideale per dare il via all’esportazione, anche se la passione per l’aglio è forte anche negli Stati Uniti.

La zona di Aomori, in realtà, è nota per aver creato altri prodotti sempre abbinati all’aglio e apprezzati: dai cioccolatini ‘Black Power’ con spicchi fermentati, alla birra scura. A Gilroy in California hanno inventato il ‘garlic gelato’, uno dei prodotti di punta del ‘Gilroy Garlic festival’, festa di tre giorni che si tiene ogni anno a fine luglio, che quest’anno giungerà alla sua 37° edizione con oltre 80 mila visitatori.