Loro di Napoli, a Milano le eccellenze agroalimentari partenopee (e tanti vip)

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 15:38 | Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 14:11
Loro di Napoli, a Milano le eccellenze agroalimentari della provincia di Napoli (e tanti vip)

(Foto BlitzQuotidiano)

MILANO – Dicembre a Milano si scalda con i prodotti tipici della provincia di Napoli all’evento Loro di Napoli. Grazie al contributo della Camera di Commercio di Napoli e di  S.I. Impresa Azienda Speciale, lo spazio Campania in piazza Fontana, a pochi passi dal Duomo, ospita fino al 6 dicembre gli stand di consorzi ed aziende che producono eccellenze agroalimentari della provincia di Napoli. 

Tra le delizie offerte al pubblico per degustazioni e masterclass ci sono la pasta di Gragnano Igp, il provolone del Monaco Dop, il pomodorino del piennolo Dop, l’olio della penisola sorrentina Dop, i vini del Vesuvio Doc, la mozzarella di bufala campana Dop, la mela annurca campana Igp. 

Lo spazio è aperto al pubblico dalle 12 alle 22 e il programma prevede nel pomeriggio masterclass sui vini e, a seguire, degustazioni e aperitivi con i prodotti promossi. 

Ogni pomeriggio sarà ospite un ambasciatore del gusto: lunedì è la volta di Veronica Maya, martedì di Roberta Capua, mercoledì di Alba Parietti, giovedì di Giacomo Rizzo, venerdì di Adriana Volpe. Ogni giorno, inoltre, lo chef Gennarino Esposito sarà protagonista di show cooking all’insegna delle delizie campane.