Michelin, Antonino Cannavacciuolo entra nell’Olimpo dei ristoranti tre stelle. Lo chef: “E’ un momento magico”

''E' un momento magico, - ha commentato a caldo Antonino - oggi è anche l'anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza''.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2022 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA
Michelin, Antonino Cannavacciuolo entra nell'Olimpo dei ristoranti tre stelle

Michelin, Antonino Cannavacciuolo entra nell’Olimpo dei ristoranti tre stelle (foto Ansa)

Antonino Cannavacciuolo entra nell’Olimpo dei ristoranti tre stelle Michelin definendo così la magnifica dozzina della cucina italiana: sono stati tutti confermati gli undici ristoranti tre stelle anche nella guida Michelin Italia 2023.

“E’ un momento magico, – ha commentato a caldo Antonino – oggi è anche l’anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza. Il nostro è un progetto partito 20 anni fa, ci saranno altre aperture – ha preannunciato l’imprenditore – e questa enorme nuova emozione è la benzina per andare avanti”. Festa per la stella Michelin assegnata alla struttura toscana.

Le due stelle

Roma ottiene una doppietta, con le due stelle assegnate a Acquolina, chef Daniele Lippi, presso l’hotel The First nel centro storico della capitale, e Enoteca La Torre chef Domenico Stile a Roma. Peraltro il panorama stellato a Roma e i Castelli annoverano anche il riconoscimento di una stella Michelin a Pulejo, chef Davide Pulejo a Roma, e Sintesi a Ariccia. Due stelle Michelin vanno al St. George by Heinz Beck a Tarormina (Messina) e Locanda Sant’Uffizio by Enrico Barkoni chef Gabriele Boffa a Penango (Asti).