Miglior regalo di Natale 2019

Redazione
Pubblicato il 17 Dicembre 2019 - 14:10| Aggiornato il 25 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
miglior regalo di natale

miglior regalo di natale

Ecco qual è il miglior regalo di Natale 2019 per gli amanti del vino

Ogni anno la stessa storia: è la settimana che precede il Natale e ancora non hai trovato il regalo perfetto per chi ami. Per non rischiare di cadere nelle solite banalità o di acquistare un regalo poco gradito, dopo averti dato 5 idee di regali high tech,  abbiamo selezionato per te quello che secondo noi è il miglior regalo di Natale 2019. Di cosa si tratta?

L’oggetto che ti proponiamo si chiama Coravin ed è uno strumento innovativo grazie al quale è possibile assaggiare tutti i vini senza togliere il tappo. Grazie alla tecnologia Coravin la bottiglia viene preservata dal nocivo processo di ossidazione. É il miglior regalo di Natale per gli amanti del vino, Sommelier, Collezionisti e non solo, Coravin è già diventato indispensabile nelle case di tanti italiani.

Chi riceverà in dono Coravin non potrà che apprezzarne i vantaggi:

  • Non dovrà più scegliere tra rosso, bianco o rosé.
    Con Coravin potrà gustare al bicchiere tutti i suoi vini preferiti senza sprecare l’intera bottiglia.

  • Avrà la possibilità di esplorare gli abbinamenti cibi-vini ad ogni pasto senza essere costretto a bere un unico vino.
  • Gente a cena? Chi riceverà Coravin in regalo potrà dire basta alle solite feste noiose.
    Avrà la possibilità di degustare, condividire, esplorare e assapora il vino come mai prima.

  • Non dovrà più aspettare un’occasione speciale per assaporare i vini migliori, con Coravin sarà sempre il momento giusto per farlo.

Come funziona Coravin?

Coravin è dotato di un ago molto sottile e di una capsula che contiene al suo interno gas Argon. L’ago penetra il tappo di sughero spillando il vino e al contempo insufflando Argon. In questo modo l’aria non penetra la bottiglia e il gas sostituisce il liquido versato. Quando viene estratto l’ago il sughero si ricompatta. Il vino residuo non subisce nessuna alterazione dal punto di vista organolettico, e la bottiglia può essere conservata ancora per anni, come se non fosse mai stata aperta.

Chi ha inventato Coravin?

Greg Lambrecht è l’inventore di Coravin. Greg Lambrecht è uomo con un background in fisica, ingegneria meccanica, energia nucleare e dispositivi medici e naturalmente ha un grande amore per il vino.

Mancano pochi giorni al Natale cosa aspetti? Coravin è disponibile nelle versioni Model One, Model Two, Model two elite, Model Eleven non farti scappare l’occasione di lasciare senza parole chi ami.