La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella: l’invenzione di un caseificio di Martina Franca

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2020 - 08:36| Aggiornato il 1 Giugno 2020 OLTRE 6 MESI FA
La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella: l'invenzione di un caseificio di Martina Franca

La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella

MARTINA FRANCA (TARANTO)  –  La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella: nasce nel caseificio Semeraro di Martina Franca (Taranto) un connubio culinario destinato a far discutere e a dividere. 

“Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita Semeraro, la figlia del titolare Francesco Semeraro – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”.

In realtà, ha spiegato lo stesso Semeraro a Sky Tg24, la mozzarella con la Nutella non è una novità assoluta: “Le faccio da tempo, esattamente come produciamo quelle al prosciutto o con altri ingredienti da abbinare alle mozzarelle, ma sempre su ordinazione. Non è un prodotto da banco”, anche a causa della deperibilità degli ingredienti. Ma nonostante la stranezza del connubio sembra piacere: “Anche degli studenti Erasmus sono passati a provarla e hanno apprezzato”, ha confermato Rosita. (Fonti: La Repubblica, SkyTg24)

Un ottimo piatto quindi, il nostro consiglio è quello di abbinarlo con un bel bicchiere di vino dolce (degustato utilizzando il Coravin Wine Preservation Opener, strumento pensato per preservare le qualità organolettiche del prodotto).