Nutella, apre il primo ristorante dedicato alla crema alla nocciola Ferrero

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2017 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Nutella, apre il primo ristorante dedicato alla crema alla nocciola Ferrero

Nutella, apre il primo ristorante dedicato alla crema alla nocciola Ferrero

CHICAGO – Apre il primo ristorante-caffè Nutella al mondo. Non in Piemonte, dove, ad Alba, la crema al cioccolato più famosa è stata creata, e nemmeno in Italia. Ma negli Stati Uniti, e più precisamente a Chicago.

Qui, sulla Michigan Avenue, verrà costruito un palazzo a forma di barattolo di Nutella, con porta d’ingresso e tavoli di colore rosso. Il ristorante di svilupperà su due piano: al pian terreno ci sarà una zona con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino.

Si potranno gustare ovviamente piatti a base di Nutella, come crepes, croissant, panini, waffles. Ma ci saranno anche piatti salati, senza Nutella ma ispirati comunque alla regione dei Ferrero, come salumi e formaggi della tradizione piemontese, riferisce il Chicago Tribune. 

“Volevamo creare un mondo di Nutella in modo che gli appassionati potessero cogliere l’essenza del marchio. Un’esperienza che inizia dal momento in cui il cliente mette piede dentro il ristorante”, ha spiegato un portavoce di Nutella a HuffPost.

Al momento non sono previste le aperture in altri ristoranti: esiste solo un caffè a Toronto, in Canada, che serve piatti a base di Nutella, ma non appartiene ai Ferrero. Quello originale di Chicago, invece, aprirà i battenti il 31 maggio.