Valerio Merola, lettera a Dagospia: “Assolto da accusa di evasione fiscale”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2014 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Valerio Merola, lettera a Dagospia: "Assolto da accusa di evasione fiscale"

Valerio Merola (foto Lapresse)

ROMA – Valerio Merola assolto dall’accusa di evasione fiscale. L’ex presentatore era finito a processo nel 2012, ma adesso è stato scagionato. E’ stato lui stesso a renderlo noto, con una lettera inviata a Dagospia, e pubblicata integralmente sul sito di Roberto D’Agostino.

Ecco la lettera:

Caro Roberto,
voglio che tu sia il primo a saperlo: sono stato assolto dal Tribunale di Roma dall’accusa di evasione fiscale perché il fatto non sussiste (visti gli artt 442, 530 cpp).

Forse ricorderai che nel 2012 uscì con grande evidenza su tutti i TG e sulla stampa la notizia che ero accusato di evasione fiscale per cinque milioni di euro e che la mia residenza a Montecarlo (da 28 anni) sarebbe stata “fittizia”.

Mi sono battuto come un leone, assistito in maniera meravigliosa dal grande Avvocato Titta Madia, per contestare con centinaia di documenti, prove, perizie, testimonianze, etc, l’accusa che mi era mossa, ritenendola infondata di fatto e di diritto.

Io sono realmente residente a Montecarlo, le mie tasse le ho sempre regolarmente pagate nel Principato di Monaco, dove e’ registrata la mia attività artistica professionale e dove dovevo in effetti pagare le imposte essendo soggetto fiscale monegasco.

La mia tesi e’ adesso confermata pienamente dalla sentenza che e’ definitiva.

Puoi immaginare quanta energia io abbia speso per difendermi (tralasciando altro tipo di spese).

Sono vicende che ti condizionano (negativamente) la vita, per mesi, per anni.

Amerei avere la soddisfazione, solo morale ma non per questo meno importante, che la conclusione positiva e totalmente a mio favore del processo, la mia assoluzione con formula piena, avesse la stessa diffusione mediatica della notizia riguardante l’accusa.

Cosa, che come tu sai, in Italia non e’ cosi’ certa come invece dovrebbe essere.

Conto su di te…uno dei pochissimi a riportare sempre notizie, fatti, anticipazioni in maniera puntuale e professionale

Ti ringrazio di cuore anticipatamente.

Un abbraccio

Valerio Merola