Teo Mammucari veggente? Dagospia: “Legge nella mente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
Teo Mammucari veggente? Dagospia: "Legge nella mente"

Teo Mammucari veggente? Dagospia: “Legge nella mente”

ROMA – Teo Mammucari è una sorta di veggente? Alberto Dandolo scrive su Dagospia sia in grado di leggere nella testa delle persone:

In pochi sanno che Teo Mammucari vanta poteri paranormali: sembra che il conduttore abbia spiccate doti medianiche, fino a “leggere” nella mente delle persone. Non ci credete? Chiedetelo ai suoi colleghi giurati del programma Tú sí que vales.

La biografia di Mammucari da Wikipedia:

Dopo gli inizi da animatore turistico, nel 1994 inizia a lavorare come attore di Scherzi a parte e poi come conduttore del Seven Showsulla emittente televisiva Europa 7. Nel 1999 appare come “Iena” nel programma di Italia 1. Il maggior successo arriva nel 2000 con la conduzione del programma comico-satirico Libero, in onda su Rai 2. Il programma, basato su scherzi telefonici, viene condotto da Mammucari per quattro edizioni.

Nel 2004 lancia il singolo di musica demenziale Nando (vero tormentone nelle trasmissioni di Libero), seguito da WWW sciogliamo i Pooh. Nell’estate del 2002 e del 2004 conduce il programma televisivo Veline, per la selezione di ragazze (le “veline”) idonee alla partecipazione al programma Striscia la notizia. Nell’estate del 2003 presenterà invece Velone, varietà in cui le aspiranti concorrenti avevano la caratteristica di essere anziane. Nella primavera 2005 conduce in seconda serata su Canale 5 Mio fratello è pakistano, nel 2006 e nel 2007 Distraction, un quiz in cui i concorrenti sono sottoposti a numerose ed estreme distrazioni, mentre cercano di rispondere alle diverse domande, e Cultura moderna, assieme alla brasiliana Juliana Moreira: il programma, nato per sostituire Striscia la notizia nel periodo estivo, è continuato anche nel periodo invernale la domenica allo stesso orario di Striscia.

Dal 31 gennaio al 21 febbraio 2007 conduce sempre su Canale 5 il programma Cultura Moderna Sprint, versione serale del programma, il mercoledì in prima serata. Viene scelto anche come conduttore del Festivalbar 2008, in coppia con Lucilla Agosti, ma la manifestazione è cancellat. Nello stesso anno conduce comunque Primo e ultimo su Italia 1, e nel 2009 Scherzi a parte su Canale 5 con Claudio Amendola e Belén Rodríguez. Con quest’ultima, per tutta l’estate dello stesso anno, condurrà il noto gioco musicale a premi Sarabanda.

Nel 2010 conduce in prima serata su Italia 1 il varietà Fenomenal, per la durata di 4 puntate, con 6 ospiti famosi ogni volta tra cui ospiti fissi Mago Forest e Juliana Moreira. Ha recitato nel film Streghe verso Nord (2001), di Giovanni Veronesi, e nella serie televisiva Piper (2009), tratta dall’omonimo film tv di Carlo Vanzina del 2007. Il 3 dicembre 2010 inizia a condurre per 3 puntate il programma The Call, nel quale i concorrenti devono fare scherzi telefonici per vincere premi. Nel 2011 torna a condurre in prima serata su Italia 1 il varietà Fenomenal, sempre per la durata di 4 puntate. Nello stesso anno conduce anche The Cube – La sfida e i Wind Music Awards 2011 entrambi sempre su Italia 1.

Nell’autunno 2012 è il nuovo conduttore de Lo show dei record. Nel 2013 conduce La grande magia – The Illusionist, nuovo talent show di Canale 5 dedicato ai giovani illusionisti, un format ideato da Roberto Cenci e la nuova edizione de Le Iene con Ilary Blasi.

A partire dal 12 giugno 2013 Mammucari conduce su Canale 5 un nuovo talent show dedicato ai tuffi, Jump! Stasera mi tuffo. Il 22 gennaio 2014 viene confermato alla conduzione delle Iene affiancando Ilary Blasi e la Gialappa’s Band.

Dal 27 settembre 2015, torna alla conduzione del programma Le iene, dove affianca alla conduzione Ilary Blasi e il Trio Medusa, ma dopo l’ultima puntata viene reso il noto anche il suo abbandono assieme a quello della show girl.

Nel settembre 2016, sarà il quarto giudice della nuova edizione di Tú sí que vales.