Alitalia, Del Torchio: “Ok su risparmi è imprescindibile per Etihad”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2014 13:20 | Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2014 13:20
Alitalia, Del Torchio: "Ok su risparmi è imprescindibile per Etihad"

Alitalia, Del Torchio: “Ok su risparmi è imprescindibile per Etihad”

ROMA – “L’ok sui risparmi è una condizione imprescindibile per l’accordo tra Alitalia ed Etihad“. A dirlo è Gabriele Del Torchio, ad di Alitalia, che ha sottolineato come “l’accordo sulle riduzioni del costo del lavoro è condizione imprescindibile per consentire all’azienda di arrivare con le sufficienti risorse finanziarie alla firma dell’accordo”.

Del Torchio ha spiegato:

“La firma da parte di Cgil e Cisl, alla quale ieri si è aggiunta quella di Ugl e Usb segna un altro importante passo verso l’alleanza con Etihad. Oltre alla definizione di regole contrattuali certe, indispensabili per avviare un piano industriale di efficienza e di sviluppo per la Compagnia, l’accordo sulle riduzioni del costo del lavoro è condizione imprescindibile per consentire all’azienda di arrivare con le sufficienti risorse finanziarie alla firma dell’accordo”.

L’ammontare dei tagli sul costo del lavoro, prosegue l’a.d. di Alitalia,

“così come concordato a seguito delle trattative, sosterrà l’azienda fino alla realizzazione dell’alleanza ed è per questo che voglio ringraziare tutti i rappresentanti dei lavoratori che, dopo giorni di lavoro, impegno e dedizione, hanno deciso di firmare l’accordo che sono fiducioso ci porterà in breve a guardare al futuro con ottimismo”.

Un auspicio infine che

“chi ancora non ha firmato capisca l’importanza del momento per la nostra azienda e si unisca agli altri”.