Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 novembre 2014 13:57 | Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2014 13:59
Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari

Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari

ROMA – Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari. Cura e gestione del milione circa di malati di Alzheimer ricadono tutte sulle spalle dei familiari. Per questo è una buona notizia l’accordo tra Equitalia e la Federazione che rappresenta i malati di Alzheimer per garantire ai familiari consulenza fiscale gratuita.

Una risposta concreta a un’esigenza che può diventare drammatica: che fare, infatti, quando capita di ricevere una cartella esattoriale, un avviso del Fisco, un’ingiunzione di pagamento a carico di un parente non più in grado di sbrigare i propri affari? L’assistenza si concretizza a partire dalla messa a disposizione di un contatto telefonico, lo 02-809767 di Pronto Alzheimer.

La presenza di questo sportello amico che ospitiamo nella nostra sede ci permette di formare i nostri operatori dedicati a Pronto Alzheimer affinché possano rispondere con sempre maggiore competenza alle richieste dei familiari, che poi verranno invitati qui in sede per le questioni più delicate e complesse. Viceversa, i nostri operatori sono disponibili con il personale Equitalia per ricambiare con una formazione specifica nell’approccio al familiare del malato di Alzheimer. (Gabriella Salvini Porro, presidente della Federazione Alzheimer Italia)