Amazon, bonus di Natale per i dipendenti: 300 euro lordi come ringraziamento per il lavoro sotto pandemia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2020 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
amazon bonus dipendenti

Amazon, bonus di Natale per i dipendenti: 300 euro lordi come ringraziamento per il lavoro sotto pandemia (foto ANSA)

Amazon, bonus di Natale per i dipendenti: 300 euro lordi come ringraziamento per il lavoro sotto pandemia.

Amazon stanzia 500 milioni di dollari (420 mln di euro) come bonus di Natale per tutti i dipendenti della logistica a causa del “lavoro straordinario” a cui sono costretti quest’anno, in occasione delle festività, per via dell’emergenza Covid.

“In Italia, i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1 dicembre al 31 dicembre, avranno diritto a un riconoscimento economico di 300 euro lordi, se impiegati a tempo pieno e un importo riproporzionato, se lavorano con contratti part-time” annuncia Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon. 

Il bonus come “ringraziamento per il lavoro straordinario” sotto pandemia

“Sono in Amazon da 22 anni e il picco di quest’anno è stato decisamente singolare. Sono grato ai nostri team che continuano a svolgere un ruolo vitale al servizio delle proprie comunità. Mentre ci avviciniamo alle festività natalizie, vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica attraverso uno speciale riconoscimento economico per un totale di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo”, si legge nel messaggio di Clark.

“Solo in questo trimestre – aggiunge il manager – investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi 500 milioni di riconoscimento economico corrisposti all’inizio di quest’anno”.

Clark ringrazia i dipendenti per “il lavoro straordinario” che stanno facendo “per soddisfare le esigenze dei clienti, contribuendo anche a portare un po’ di felicità natalizia alle famiglie che devono rispettare il distanziamento sociale in tutto il mondo. Non sono mai stato più orgoglioso e grato ai nostri dipendenti”. (fonte ANSA)