Amazon fa boom: +20% a Wall Street e utili per 92mln$ nell’ultimo trimestre

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2015 - 01:09 OLTRE 6 MESI FA
Amazon fa boom: +20% a Wall Street e utili per 92 milioni di dollari

Amazon fa boom: +20% a Wall Street e utili per 92 milioni di dollari

NEW YORK – Boom di Amazon a Wall Street con il titolo in rialzo del 20% a 23,18 miliardi di dollari, dopo una trimestrale da incorniciare che ha battuto tutte le attese degli investitori. Da aprile a giugno infatti il gigante del commercio elettronico ha messo a segno utili per ben 92 milioni di dollari. Solo un anno fa la società di Jeff Bezos aveva dovuto fare i conti con il crollo e perdite per 126 milioni di dollari.

Ma alla lunga la strategia degli investimenti forsennati sembra finalmente dare i suoi frutti. Nelle contrattazione after hours, le azioni del gruppo sono salite a oltre 560 dollari, ben oltre il loro precedente record di 493 dollari.

Un risultato importantissimo per il gruppo di Bezos, anche alla luce della durissima concorrenza da parte degli altri giganti del commercio online, vedi eBay o Alibaba, ma anche da parte delle tante startup che vanno moltiplicandosi nell’offrire servizi di consegna a domicilio sempre più rapidi ed efficienti.

Un successo anche per Bezos che nella classifica dei 400 uomini più ricchi del mondo stilata sulla base del Bloomberg Billonaire’s Index è uno dei pochi a restare dietro a Bill Gates e un altro pugno di irraggiungibili Paperoni, con i suoi 46,3 miliardi di dollari. Ma soprattutto nel settore del web è uno dei pochi a tenere botta all’inarrestabile ascesa di Mark Zuckerberg, il guru di Facebook.