Apple batte Google: Brand che vale di più al mondo. Facebook il più cresciuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2015 9:15 | Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2015 9:16
Apple batte Google: Brand che vale di più al mondo. Facebook il più cresciuto

Apple batte Google: Brand che vale di più al mondo. Facebook il più cresciuto

NEW YORK – Apple ha sorpassato Google ed è di nuovo il “brand che vale di più al mondo“. E’ quanto risulta dall’ultima edizione della classifica Top 100 Most Valuable Global Brands di WPP e MillwardBrown. Google scende così al secondo posto della classifica che vede nell’intera top ten tutti marchi Usa. Terzo Microsoft, poi Ibm, Visa, At&T e Verizon. Perdono posizioni rispetto alla precedente edizione anche Coca Cola e McDonald’s. Resiste nella classifica, ma è ultimo il marchio Marlboro.

Nell’anno in cui Tim Cook ha annunciato la vendita del miliardesimo dispositivo iOS, spiega Wpp, il brand Apple ha raggiunto un valore di $247 miliardi, crescendo del +67% rispetto allo scorso anno – quando, in assenza di significativi lanci di nuovi prodotti, la mela aveva ceduto il passo al gigante di Mountain View. Il valore complessivo dei top 100 brands ha raggiunto oggi i 3.269 miliardi di dollari, crescendo del +14% rispetto lo scorso anno e del 126% dalla prima edizione della classifica, dieci anni fa.

La tecnologia continua a guidare la classifica, i brand del comparto tecnologico che rientrano nella classifica Top 100 rappresentano quasi un terzo del valore complessivo. Tecnologici anche i brand in testa alla speciale classifica che identifica i Top Risers (brand che hanno mostrato la crescita più alta anno su anno) che vede al primo posto Facebook ,seguito da Apple, Intel,Chipotle, China Life, Audi,Tencent, Cpic, Verizon, Baidu.