Apple, il nuove iPhone atteso per il 7 giugno

Pubblicato il 28 Aprile 2010 20:17 | Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2010 21:34

Chi freme per l’arrivo del nuovo iPhone può consolarsi: sembra debba attendere entro i primi di giugno. Potrebbe essere il 7 giugno il giorno scelto da Apple per presentare il nuovo arrivato nella casa di Cupertino che in questi giorni è al centro di un’indagine giudiziaria dopo il presunto smarrimento di un prototipo poi venduto al sito web Gizmodo.

L’annuncio è arrivato dall’azienda di Steve Jobs,  in quella data prenderà il via la conferenza mondiale con gli sviluppatori e gli appassionati potrebbero sperare che il patron della Mela presenti l’ultimo del cantiere. Al Moscone Center di San Francisco, dal 7 all’11 giugno, si terranno oltre cento sessioni dedicate all’iPhone e ai computer Mac.

Se non è da escludere qualche novità su Pc desktop e portatili, sembra abbastanza probabile che l’evento servirà da vetrina per il melafonino di quarta generazione. La conferenza dello scorso anno aveva infatti ospitato la presentazione dell’iPhone 3GS, mentre in quella del 2008 era stato svelato l’iPhone 3G.