Apple da record: sarà la prima azienda dal valore di mille miliardi

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2018 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Apple da record: sarà la prima azienda dal valore di mille miliardi

Apple da record: sarà la prima azienda dal valore di mille miliardi (Foto Ansa)

SAN FRANCISCO – Apple si appresta a diventare la prima azienda dal valore di mille miliardi, con le azioni alle stelle il cui valore attuale è di circa 191 dollari.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Dall’inizio dell’anno le vendite dell‘iPhone sono aumentate del 3% e la società è stata sostenuta anche dalla notizia che il leggendario investitore Warren Buffett, nel primo trimestre del 2018 ha rilevato altri 75 milioni di azioni.

Secondo gli analisti, nonostante le preoccupazioni per il disastro tra i consumatori dell’iPhone X a causa del prezzo, gli altri prodotti dell’azienda hanno venduto bene, spiega il Daily Mail. 

Con un ulteriore aumento di appena il 5%, Apple raggiungerà il valore di “trillion dollar”, e sarà la prima società con una capitalizzazione superiore ai mille miliardi di dollari. Un titolo a cui aspiravano anche i colleghi giganti della tecnologia Amazon, Google e Microsoft. Non è certo che quando Apple segnerà questa pietra miliare, sia comunque la prima società al mondo dal valore mille miliardi di dollari.

L’Arabia Saudita stima l’Aramco, la compagnia petrolifera nazionale, 2 trilioni di dollari, rendendo la società quotata in borsa, quella di maggior valore al mondo. Alcuni analisti tuttavia dubitano di questa cifra, alcune stime parlano di un valore sui 500 miliardi.

L’indice Nasdaq delle azioni tecnologiche è stato anche sostenuto dalla forte crescita delle azioni di Facebook, Amazon, Netflix e Alphabet e sono aumentate in modo significativo anche le azioni dei giganti tecnologici asiatici Baidu, Alibaba, Tencent, Taiwan Semiconductor e Samsung.