Assunzioni. Offresi 5600 posti in supermercati e catene: Lidl, Coop, Esselunga…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2015 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Assunzioni. Offresi 5600 posti in supermercati e catene: Lidl, Coop, Esselunga...

Assunzioni. Offresi 5600 posti in supermercati e catene: Lidl, Coop, Esselunga…

ROMA – Da Lidl alla Coop alla Esselunga, da Decathlon a H&M, nei prossimi 12 mesi sono previste 5600 assunzioni complessive confermando la vitalità della grande distribuzione, alimentare e non, a dispetto di dati occupazionali tutt’altro che esaltanti. Sono cercate posizioni di addetti vendita, specialisti di reparto, ma anche di “allievi da avviare alla carriera direttiva”, perché apriranno numerose nuove sedi e punti vendita. Con l’aiuto del Sole 24 Ore (Francesco Nariello e Serena Risell), vediamo in dettaglio marchio per marchio le disponibilità occupazionali.

Lidl, 2000 posti. Contratto a tempo determinato di un anno rinnovabile, o indeterminato per le posizioni più alte. Sedi nel Lazio, in Sicilia e Puglia oltre che nel quartier generale di Verona. Per candidarsi clicca su www.lavoro.lidl.it.

Esselunga, 2500 posti. Contratti a tempo o stabili anche in part-time.  In autunno aprirà il negozio di Soliera (Modena), mentre entro fine anno sarà la volta di Monza. Tra i restyling: Sassuolo (Modena), Corte Franca (Brescia) e Milano (Viale Papiniano). Per candidarsi clicca su www.esselungajob.it/content/lavoraconnoi/homepage.html.

Coop, 650 posti. Le posizioni aperte sono circoscritte a Coop Lombardia e Nova Coop-Piemonte (Torino, regione Piemonte e provincia di Varese, Brescia (nuova apertura) e le altre province lombarde (escluse Mantova e Sondrio).

Despar Sud, 70 posti. Sedi: Corato (Bari) presso la sede centrale; Giovinazzo (Bari) per l’apertura di un nuovo supermercato. Per candidarsi clicca su www.mydespar.it/job-opportunity.

Obi, 150 posti. Previste due importanti aperture di store a Roma e Livorno. Per candidarsi clicca su  http://obi-italia.sites.altamiraweb.com/.

Decathlon, 127 posti.  H&M, 84 posti.