Banca Intesa assume: tutte le figure ricercate, come candidarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2020 20:33 | Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2020 20:33
Banca Intesa assume: tutte le figure ricercate, come candidarsi

Banca Intesa

ROMA – Banca Intesa, il gruppo bancario leader in Italia nelle attività finanziarie per famiglie ed imprese, che fornisce assistenza a 12 milioni di clienti, con l’inizio del nuovo anno (2020) assumerà nuove figure. La ricerca è rivolta a persone con buone capacità organizzative e di relazione, flessibilità, spirito di iniziativa, problem solving, riservatezza, spiccate attitudini al Team Working, buone capacità relazionali, di analisi e di negoziazione, capacità decisionale e autonomia organizzativa, che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti.

Nello specifico Banca Intesa Sanpaolo assumerà Specialisti Controlli Fiscali, i quali dovranno rilevare i rischi fiscali associati ai processi aziendali, definire e attuare le azioni finalizzate a presidiare i rischi ed a prevenire il verificarsi degli eventi; Addetti alle Operazioni di Nuovi Mercati, che dovranno analizzare le informazioni finanziarie e commerciali e preparare la documentazione relativa all’operazione; Specialisti Contrattualistica Vita e Previdenza, che si occuperanno delle attività che riguardano la documentazione informativa e contrattuale utilizzata nell’ambito dei processi dei prodotti vita e previdenziali e gestire le attività in allineamento con le altre funzioni coinvolte; Liquidatori Sinistri Rami Elementari, che dovranno gestire la liquidazione dei sinistri e garantire la soddisfazione del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi, oltre a tante altre figure e a tante opportunità di stage. 

Specialisti Controlli Fiscali: i candidati dovranno Rilevare i rischi fiscali associati ai processi aziendali; Definire e attuare le azioni finalizzate a presidiare i rischi ed a prevenire il verificarsi degli eventi; Predisporre il reporting verso i Vertici delle imprese e loro Organi di Controllo etc.

Requisiti: Laurea in discipline economiche o giuridiche; esperienza di almeno 4/5 anni; buona conoscenza degli adempimenti fiscali obbligatori verso le imprese; capacità di utilizzo dei principali tools informatici (gestione di data base e fogli di calcolo); buone capacità organizzative e di relazione, spirito di iniziativa e riservatezza.

Addetti Operazioni Straordinarie Nuovi Mercati Insurance: i candidati dovranno Analizzare le informazioni finanziarie e commerciali; Partecipare ai meeting con le controparti; Preparare la documentazione relativa all’operazione; Sviluppare la conoscenza approfondita del business assicurativo, dei trend di mercato etc.

Requisiti: Laurea in materie economiche; 3-5 anni di esperienza in ambito Studi e Ricerche e/o Operazioni Straordinarie; Ottime capacità di analisi di bilancio e di mercato; Conoscenza inglese e Microsoft Excel e PowerPoint; Approccio pragmatico, orientamento al problem solving ed autonomia; Spiccate attitudini al Team Working; Elevata flessibilità in termini di orario.

Specialisti Contrattualistica Vita e Previdenza: i candidati si occuperanno delle attività che riguardano la documentazione informativa e contrattuale utilizzata nell’ambito dei processi; Gestire l’attività, in costante e costruttivo allineamento con le altre funzioni coinvolte etc.

Requisiti: Laurea di tipo economico-giuridico; Ottima conoscenza pacchetto Office; Buona conoscenza inglese; Conoscenza di aspetti tecnici e normativi dei prodotti assicurativi; Capacità di analisi, relazionali e di negoziazione; Flessibilità; Capacità di gestione del tempo.

Liquidatori Sinistri Rami Elementari: i candidati dovranno Gestire la liquidazione dei sinistri Rami Elementari e i sinistri RCT (Responsabilità Civile Terzi); Offrire spiegazioni esaurienti sul processo e sullo stato della pratica liquidativa ai clienti e alle controparti; Garantire la soddisfazione del Cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi etc.

Requisiti: Laurea in Giurisprudenza; Ottima conoscenza di nozioni tecniche sinistri, procedure e processi dell’area liquidativa; Capacità di lavorare in team, flessibilità, capacità decisionale e autonomia organizzativa.

Per verificare tutte le altre figure e per inviare la propria candidatura potete cliccare qui.