Banca Popolare di Milano, Bonomi: “Spa ibrida unica soluzione”

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Bonomi

Andrea Bonomi

MILANO – “Crediamo nella Spa ibrida ma non è l’unica soluzione“. Così il presidente della Banca Popolare di Milano Andrea Bonomi, rispondendo ad una analista che chiedeva se “il piano Spa è veramente morto e defunto”. Bonomi ha quindi precisato che tuttavia “in questo momento i nostri soci non sono pronti a recepire questa proposta’‘ e pertanto il Cdg “ha preso atto che dobbiamo mettere in sequenza le priorità. Prima l’aumento di capitale e poi il problema della governance e non perché questo sia più o meno importante dell’altro”.

Bonomi, facendo riferimento all’ultima assemblea che ha bocciato il voto a distanza, ha quindi aggiunto: ”non si può nel medio lungo termine credere che un sistema in cui lo 0,7% del capitale va in assemblea e vota contro una proposta sia mantenibile”.

”Sia Spa ibrida o sia popolare trasparente, l’intenzione del consiglio di gestione è comunque di trovare una soluzione che dia stabilità per il futuro, non si può restare così: stiamo discutendo tempi e modi per arrivarci”.