Italo assume diplomati e laureati: le figure ricercate, requisiti e come fare domanda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2021 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Italo assume diplomati e laureati: le figure ricercate, requisiti e come fare domanda

Italo assume diplomati e laureati: le figure ricercate, requisiti e come fare domanda

Italo, prima compagnia ferroviaria privata europea, che opera sull’Alta Velocità, e tra le più tecnologiche al mondo, assume nuovo personale in possesso di diploma e di laurea. Le figure maggiormente richieste riguardano Hostess e Steward, con buone capacità comunicative e di problem solving, autonomia e dinamismo. Ma anche attenzione all’ordine, sorriso ed empatia relazionale, che dovranno rappresentare nello stile e nei comportamenti il brand e i valori dell’azienda.

Italo assume, le figure ricercate

Hostess e Steward dovranno svolgere le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori. Curare il decoro e il riordino degli ambienti. Offrire assistenza ai clienti e garantire il servizio catering a bordo treno.

Referenti Impianto di Manutenzione, con capacità comunicative e relazionali, capacità organizzative e negoziali, proattività, coordinamento del team. Programmazione e pianificazione attività, i quali dovranno gestire i rapporti con il responsabile della manutenzione. Verificare la corretta applicazione dei processi manutentivi all’interno dei depositi. Coordinare il personale assegnato all’impianto di manutenzione e assicurare il corretto svolgimento delle ispezioni relative alla sicurezza e all’ambiente.

Le altre figure ricercate e come fare domanda

Italo inoltre ricerca altre figure tra le quali Addetti Cicli Logistici, con ottime capacità di analisi e sintesi, metodicità, proattività. Capacità di rispettare le scadenze, autonomia e team working, che dovranno predisporre i cicli logistici attivi e passivi e gli accantonamenti periodici di competenza. Supportare il processo di reporting aziendale sull’andamento dei costi e ricavi. Gestire gli aspetti amministrativi della direzione operativa. Quindi Macchinisti, che dovranno condurre i convogli, ispezionare la locomotiva e verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi di controllo e sicurezza. Qui i requisiti e come fare domanda.