Lidl assume diplomati e laureati: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

di Alessandro Avico
Pubblicato il 17 Maggio 2022 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Lidl assume diplomati e laureati: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

Lidl assume diplomati e laureati: le figure ricercate, i requisiti e come fare domanda

Lidl assume e offre opportunità di lavoro ad oltre 400 persone, le quali dovranno svolgere soprattutto la mansione di Addetti alla Vendita, che dovranno dare assistenza ai clienti, gestire la cassa. Ma anche ordinare i prodotti sugli scaffali, sistemare e pulire i locali e rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti. Le altre assunzioni sono rivolte a Operatori di Filiale, che dovranno collaborare con il team per gestire in modo ottimale il punto vendita. Poi rifornire i prodotti sugli scaffali, preparare e gestire i nuovi articoli in promozione e pulire l’interno e l’esterno del punto vendita.

Lidl assume, la altre figure ricercate

Commessi Specializzati, che dovranno gestire il personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli addetti vendite. Inoltre verificare i prezzi e l’assortimento dei prodotti esposti, tenere pulito e ordinato il punto vendita, assistere i clienti e sostituire il capo filiale o store manager in sua assenza. Collaboratori Ufficio Formazione, che dovranno monitorare e gestire la formazione in ingresso del personale neoassunto, pianificare, gestire e coordinare le formazioni obbligatorie. Verificare le presenze e gestire gli attestati di partecipazione ai corsi, aggiornare documenti e materiali a supporto delle formazioni e dei monitoraggi. Quindi organizzare riunioni, gestire la reportistica e le attività relative ai rapporti con gli enti di formazione esterni.

I requisiti e come fare domanda

Le persone interessate a queste offerte di lavoro, oltre al diploma e alla laurea, devono avere anche affidabilità, flessibilità, dinamicità, orientamento al cliente e agli obbiettivi, attitudine al lavoro di squadra, spiccate capacità organizzative e comunicative, precisione, riservatezza, spirito pratico e approccio multitasking. Qui le informazioni per fare domanda.