Barbara, Luigi e Eleonora Berlusconi: affare da 15 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
Barbara, Luigi e Eleonora Berlusconi: affare da 15 milioni

Barbara, Luigi e Eleonora Berlusconi: affare da 15 milioni

MILANO – Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, i tre figli dell’ex premier avuti da Veronica Lario, incassano 15 milioni di euro. Soldi frutto di un affare, come racconta il quotidiano Libero, chiuso con Filippo Luigi Mazzotta, principal di Ad4 Ventures. Scrive Libero citando a sua volta Italia Oggi:

qualche giorno fa nel consiglio d’ amministrazione della Holding Italiana Quattordicesima che Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi controllano pariteticamente, è entrato Filippo Luigi Mazzotta. Questi è principal di Ad4 Ventures, l’ iniziativa lanciata lo scorso anno da Mediaset nei settori del venture capital e private equity. Mazzotta, con trascorsi in Bridgepoint e Cape Natixis Pe, si affianca nel board a due esterni come Federico Rampolla e Furio Pietrabiasi, mentre Luigi Berlusconi ne è stato confermato presidente.

Quindi l’affare per i  tre figli di Berlusconi-Lario:

hanno anche incassato complessivamente pro-quota un totale di 15 milioni di dividendo che è stato attinto per 9,5 milioni dall’ utile segnato nel bilancio chiuso alla fine dello scorso settembre e per i restanti 5,5 milioni è stato prelevato dalla riserva straordinaria. La holding presenta un attivo totale che anno su anno è salito da 240 a 281 milioni, costituito, fra l’ altro, per 39,2 milioni dalla quota del 21,4% in Fininvest, dalle controllate Bei Immobiliare