Il Piccolo: “Bernheim fa causa a Generali, vuole gli stessi soldi di Geronzi: almeno 20 milioni”

Pubblicato il 13 Maggio 2011 18:02 | Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2011 18:17

Antoine Bernheim

ROMA – L’ex presidente di Generali Antoine Bernheim sarebbe infuriato per la buonuscita di Cesare Geronzi da 16,7 milioni e, stando a quanto scrive Il Piccolo di Trieste, sarebbe pronto a fare causa al Leone.

Bernhein vuole davvero gli stessi soldi di Geronzi? Il quotidiano triestino sostiene che batte cassa e chiede almeno 20 milioni.  “Ha dato mandato formale a un noto legale parigino di scrivere al consiglio di amministrazione delle Generali avanzando una richiesta di risarcimento che viene indicata in 20 milioni di euro oltre ai danni morali”, scrive il Piccolo.

La fonte di questa notizia sarebbe un portavoce del banchiere parigino che avrebbe così riportato le parole di Baernheim: “Ho promosso questa azione legale con l’unico obiettivo di sottolineare l’assurdità della somma pagata come buonuscita all’ex presidente Geronzi”.

Poi, stando alla notizia del Piccolo, aggiunge che “se vincerò la causa per ogni euro che Geronzi restituirà alle Generali a mia volta investirò un euro nel territorio triestino”.