Blitz del Fisco in Versilia: incassi ‘cresciuti’ anche del 174%

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO (LUCCA) – Sono cresciuti in media del 57%, con punte fino al 174%, rispetto a un anno fa gli incassi dei locali della movida della Versilia, dove nel fine settimana appena trascorso, l’ultimo del Carnevale, sono scattati controlli dell’Agenzia delle Entrate e della Siae.

I controlli sono scattati intorno alle 22.30 di sabato scorso. L’attenzione degli ispettori (26 dell’Agenzia delle Entrate e 14 della Siae), si e’ concentrata durante il ‘sabato grasso’ sull’emissione dei biglietti d’ingresso ai locali, degli scontrini fiscali relativi alle consumazioni e sulla tutela del diritto d’autore.

Le indagini si sono concentrate su alcune discoteche e ritrovi notturni di Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta. Nel mirino dei verificatori anche la presenza di eventuali lavoratori in nero.

Le operazioni, spiega la nota, si sono concluse ”alle prime ore dell’alba, dopo la chiusura degli esercizi, in un clima di collaborazione con gli operatori e senza creare intralcio alle loro attivita”’.

Nelle settimane scorse, a partire dal 5 febbraio in occasione del primo corso mascherato del Carnevale di Viareggio 2012, altri controlli erano stati invece dalla Guardia di finanza. L’operazione ‘Dietro la maschera’ aveva portato, tra l’altro, alla scoperta di ”due ‘nullatenenti’ che viaggiano su un’auto sportiva da 53mila euro e su un suv da 51mila euro” oltre che ”una supercar da 300mila euro intestata a una societa’ che ne dichiara annualmente ottomila”. Gli accertamenti delle Fiamme gialle avevano fatto registrare anche 25 violazioni per mancata emissione di scontrini su 76 interventi, con un 33% di irregolarita’ contro una media annuale del 16%.