Brembo, 2013 di eccellenza, 2014 crescita in doppia cifra. Alberto Nosari report

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2014 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
Brembo, 2013 di eccellenza, 2014 crescita in doppia cifra. Alberto Nosari report

Brembo, 2013 di eccellenza, 2014 crescita in doppia cifra. Alberto Nosari report

ROMA – Brembo, 2013 di eccellenza, 2014 crescita in doppia cifra. Alberto Nosari report. C’è Brembo, leader mondiale nella tecnologia degli impianti frenanti a disco, all’esame della Lettera all’Investitore di questa settimana (leggi qui), il report online di Alberto Nosari, bilancio 2013 e prospetti per il 2014.

Il 2013 dovrebbe chiudersi per Brembo nel rispetto del trend che ha caratterizzato i primi nove mesi e delle aspettative espresse in occasione della presentazione dei risultati al 30 settembre 2013. Risultati considerati eccellenti e superiori alle previsioni anche dai critici, che per la verità sono veramente pochi come dimostrano anche le osservazioni degli operatori riportate nei servizi sul blog.

Questo anche perché il quarto trimestre si è confermato positivo e ciò ha permesso al gruppo di uscire dal 2013 con una buona velocità su pressoché tutti i mercati e in tutti i settori di operatività. Un abbrivio che darà un contributo significativo pure a questo 2014, che è scattato con le carte in regola per confermare tassi di sviluppo nell’intorno della doppia cifra e redditività in ulteriore progresso.

L’Ebitda margin 2014 dovrebbe infatti collocarsi al 14% e quindi guadagnare un punto secco rispetto al 13% dell’esercizio testé concluso, quando è migliorato di quasi un altro punto. Il tutto grazie anche alla determinazione con la quale tutti i gangli del gruppo hanno dato esecuzione alle strategie predisposte dallo staff che affianca il presidente Alberto Bombassei al vertice del gruppo; strategie predisposte sin dal 2008 e realizzate negli anni successivi proprio per dare una risposta proattiva alla crisi che ha investito il mondo “occidentale” e creare le condizioni per una crescita sostenibile come sottolinea Matteo Tiraboschi, vicepresidente operativo di Brembo.