Gigi Buffon pronto a entrare nel Cda della Zucchi

Pubblicato il 23 Giugno 2010 19:22 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2010 19:25

Gigi Buffon

Il portiere della Juventus e della Nazionale, Luigi Buffon, è pronto a entrare con un suo rappresentante nel consiglio di amministrazione del gruppo Zucchi-Bassetti, del quale detiene il 14,5% del capitale.

È quanto è emerso durante l’assemblea della società che ha approvato il ‘disastrato’ bilancio 2009. Il socio Buffon dovrebbe entrare nel board con la decisione di un Cda già convocato per la fine di luglio, in sostituzione del rappresentante del fondo d’investimento Amber.

”Siamo disponibili a entrare nel Cda perche’ crediamo fortemente e vogliamo partecipare al processo di rilancio dell’azienda – spiega il rappresentante di Buffon, l’avvocato Marco Valerio Corini – e ci siamo astenuti sulla votazione al bilancio 2009 solo perchè da poco abbiamo preso in mano questa situazione”.

”Il consiglio di amministrazione della Zucchi-Bassetti – commenta il presidente Marco Vitale – ha accolto con molto favore il socio Buffon, speriamo che difenda i colori dell’azienda, cosi’ come nella sua carriera ha difeso quelli di tutte le squadre nelle quali ha giocato”.