Concorso Regione Campania: 300mila candidati per 2175 posti fissi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2019 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
Regione Campania, via al maxi-concorso per duemila posti

Un’aula di concorso pubblico

ROMA – Sono 304mila i giovani campani che hanno fatto domanda per il corso-concorso della Regione Campania per il rinnovamento della Pubblica Amministrazione nei Comuni. Gli iscritti al bando hanno fatto domanda per più posizioni e quindi le domande complessive sono superiori al milione per 2.175 posti attualmente disponibili e che riguardano 160 Comuni, tra cui Napoli. 

2175 posti a tempo indeterminato

Gli assunti saranno inseriti nell’organico dei dipendenti della Regione Campania e di enti locali della Regione. Le selezioni, che cominciano oggi alle 8 con la prima prova termineranno il 24 settembre.

“Questi numeri – ha spiegato Sonia Palmeri, assessore al lavoro e Risorse Umane della Regione, all’Ansa – indicano il successo dell’iniziativa lanciata con lungimiranza dal presidente De Luca e la voglia di tanti giovani di rimanere nella propria terra e soprattutto di impegnarsi perché la Campania fornisca a cittadini e operatori economici servizi più efficienti, un pubblica amministrazione 4.0”.

Le prove preselettive per il concorso inizieranno il 2 settembre. Il concorso prevede un anno di lavoro e formazione negli uffici dei Comuni pagati dalla Regione prima dell’assunzione. (fonte Ansa)